Chi siamo

Il Monello Film è una società di produzione e distribuzione cinematografica. Nasce a Sassari nel Settembre del 2012 per proporre un tipo di cinema caratterizzato fin da subito da un’estrema originalità sia nella forma che nei contenuti, un cinema che punti principalmente sulle emozioni e che sia in grado di raccontare storie dense di umanità, malinconia, gioia, ironia e crudeltà.

Bonifacio Angius

Director

Regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, ha frequentato corsi specialistici in Italia e all’estero, tra cui la New York Film Accademy e il corso di regia cinematografica presso il “Centro di studi Cinematografici della Catalogna”. I suoi cortometraggi sono stati presentati e hanno vinto premi in numerosi Festival Internazionali. Nel 2011 realizza “Sa Gràscia”(mediometraggio), film completamente autoprodotto che riceve giudizi lusinghieri da parte di critica e pubblico. La sceneggiatura di “Perfidia” è stata finalista al premio Franco Solinas 2012.

Grazia Porqueddu

CEO-Producer, Production Manager

Dal 2001 si occupa dell’organizzazione di eventi culturali e lavora come direttore di produzione in importanti festival internazionali di musica e teatro. Nel 2011, frequenta a Roma, presso l’Ente di Formazione M.A.G.I.C.A., il corso di formazione per produttrici dell’industria cinematografica, audiovisiva e dei media digitali, finalizzato alla formazione della figura professionale di producer, con competenze nell’ambito della produzione dell’organizzazione audiovisiva. Oltre a ricoprire il ruolo di amministratore della società, si occupa in particolare della produzione di lungometraggi, cortometraggi, documentari e pubblicità nella veste di produttore e di organizzatore.

Il Monello Film è un progetto finanziato dall’Avviso pubblico – Concorso di idee: Europeando – Nuovi Imprenditori. Grazie ai fondi di:

Unione Europea     Autonoma della Sardegna    Por Sardegna    Ministero del Lavoro